martedì 3 maggio 2011
lunedì 2 maggio 2011
Sport-Tech : Kicker 2eleven un calcio balilla hi-tech
Chi pensa che giocare a calcio-balilla sia superato…si sbagliate di grosso!
Infatti è nato un modello di tavolo per calcio balilla hi-tech mai realizzato prima: sto parlando del prodotto Kicker 2eleven!
Per lanciare la pallina in campo e dare il calcio di inizio il tavolo ha una mini catapulta in carbonio, inltre basta segnare i vostri punti con quei segnapunti “pallottolieri”: da oggi con Kicker 2eleven c’è un segnapunti con led a sfioramento.
Ma non basta, 2eleven è arricchito da 2 tv con display lcd dietro le due porte del campo da gioco, in modo da intrattenere i giocatori durante una pausa tra una partita hi-tech e l’altra con l’instancabile e mai fuori moda calcio-balilla!
Avete intenzione di farci un pensierino? Beh dovrete sborsare per acquistarlo 4 mila euro…niente male! Altrimenti l’altra soluzione è quella di proporlo al vostro Bar Sport. chi sa che cosa vi diranno…!
Calcio balilla per Wii
E’ stato senza dubbio il gioco che ha avuto meno tentativi di trasposizione in un videogioco ma il più amato da intere generazioni, grazie a Wii adesso è possibile simulare una partita a biliardinoanche grazie ad una replica esaustiva dei vari controlli del gioco.
Si è liberi di scegliere tra controllo arcade o simulativo, col primo il movimento del Wiimote si ripercuoterà sulle quattro stecche, mentre in modalità simulativa premendo il tasto A si impugnerà solamente la barra vicina alla palla, in modo che ad esempio quando si è in difesa le due stecche avanzate abbiano gli omini orizzontali per non ostacolare un rinvio.
C’è poi la possibilità di effettuare la ‘rollata’, ovvero far compiere agli omini un 360 gradi in modo da effettuare dei tiri molto potenti sebbene meno controllati, (pratica vietata nel gioco reale delbiliardino), mentre ad esempio non è possibile utilizzare il passaggio sulla sponda per più di tre volte consecutive.
Modalità di gioco: è possibile scegliere due modalità fondamentali di gioco:
- la partita semplice
- campionato, composto da cinque sfide consecutive
Entrambe prevedono una sfida al meglio delle cinque partite (per vincere si devono segnare cinque punti, sul 4-4 si va ai vantaggi fino all’ottavo gol), o prevedendo regole personali cambiando il numero di partite e quello delle reti da segnare ( oppure si può scegliere di giocare a tempo).
Piccola chicca del gioco è la possibilità di scegliere la tipologia degli omini-giocatori tra i 5 standard degli sponsor ufficiali, l’omino a forma di soldato romano e quello dorato a mò di trofeo, si più determinare la loro disposizione in campo (tra cui un masochistico 1-1-1 ed un 1-5-6 fuori dalle regole), e palline strane come la palla “Earth” dalla super grandezza, o le palle “Frog” e “Moon Dust” dai rimbalzi esagerati.
Graficamente non dobbiamo aspettarci grossi effetti speciali, dato che le possibilità offerte dalla tipologia stessa del gioco non permettono variazioni e spettacolarità di chissà quale entità.
I cinque tavoli ufficiali della ITSF, risultano ben riprodotti e le scie luminose lasciate dalle palle permettono di seguire meglio l’azione. Molto simpatico è l’effetto che riproduce il rumore delle palline che corrono sul tavolo, ben riprodotto mentre in caso di rullate ravvicinate pare di giocare più ad uno sparatutto che ad un biliardino.
Anspi organizza torneo di Calcio Balilla, aperte iscrizioni
Il Circolo Anspi "Gerardo Sasso" di Scala comunica che sono aperte le iscrizioni al torneo di Calcio Balilla che avrà inizio, presso i locali dell'Associazione, dal prossimo 31 gennaio. Per info e iscrizioni rivolgersi alla sede del sodalizio (sale del supportico del Duomo di Scala) tutti i giorni, dalle 19 alle 21.
sabato 30 aprile 2011
Bill Boat: il primo e unico calciobalilla da imbarcazione
l Bill Boat è stato in queste ore il grande protagonista del Salone nautico di Genova. Il primo e unico calcio balilla da imbarcazione, che si trasforma in tavolo, della MBM Biliardi, opera del designer Massimiliano Maggio, ha avuto l'onore di due postazioni per festeggiare i 50 anni della famosa manifestazione dedicata alle barche e ai suoi accessori. Un gioiellino ideato, lavorato e realizzato così da riuscire a coniugare la passione per il calcio balilla e la necessità di sfruttare ogni minimo spazio in barca. Ecco che il biliardino diventa tavolo e il due in uno soddisfa entrambe le esigenze. Caratteristica del Bill, oltre alla versatilità, è la bellezza che salta subito all’occhio. Aperto si fa notare per l’originalità, la raffinatezza e la maneggevolezza e chiuso, quindi tavolo, per la sua eleganza che si adatta ad ogni stile di arredamento delle varie barche.Con i suoi due modelli esposti in bella mostra nello stand della Besenzoni e sulla barca M42,50 della Manò Marine, intende farsi ammirare per le sue qualità difficili da imitare: è un prodotto estremamente resistente, concepito per l’uso esterno, drenante e con aste da gioco amovibili. Inoltre la base, realizzata dalla Besenzoni, si alza e si abbassa elettronicamente. Il Bill Boat è realizzato solo con materiali rigorosamente italiani e di prima qualità: acciaio, teak, pelle vera e cristallo temperato.
Etichette:
calciobalilla,
foosball,
lusso,
table soccer
giovedì 28 aprile 2011
Gold Lux Foosball Table, il biliardino di lusso
Siete amanti del Calcio balilla? Avete voglia di fare un pazzo acquisto da mettere nel vostro salotto, tra oggetti preziosi e design unico? Allora guardate questo Biliardino di lusso, capace di entusiasmare grandi e piccini.
Un pezzo da collezione davvero per pochi fortunati. Vip Kicker è infatti un calciobalilladi alto livello. Realizzato con materiali preziosi – gambe in acciaio rodiato, giocatori placcati in oro e argento, vetro in cristallo infrangibile – è completamente rivestito da18.000 luccicanti cristalli Swarovsky.
Biliardino di LEGO elettronico
Ventimiglia: sono stati scelti i premi per l'11° torneo internazionale di Calcio Balilla della CVI
Si svolgerà il 10 ed 11 settembre presso la Bocciofila di Roverino.
Sono stati scelti i premi dell'11° Torneo Internazionale di Calcio Balilla di sabato 10 e domenica 11 settembre, organizzato dalla Croce Verde Intemelia, in collaborazione con l'ufficio manifestazioni del Comune, presso la bocciofila di Roverino (da Paganell) in corso Limone Piemonte 51 a Ventimiglia.
Due le novità di questa edizione, la prima è che l'evento sarà dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la seconda invece che si svolgerà in due giornate consecutive, con inizio sabato alle ore 15 e fino a domenica, con la finale prevista per le 18 e, con un intervello di circa 6/7 ore.
“L'evento – scrive Stefano Urso, vice presidente della Croce Verde - è sempre stato organizzato con la grossissima collaborazione dei commercianti, il cui va
Etichette:
calciobalilla,
eventi,
foosball,
tornei
Barbie e il Calciobalilla
Palla al centro per Barbie. Chi l’ha detto che alle ragazza non piace giocare a calcio? Barbie, la bambola più multitasking del mondo, scende in campo e dà un calcio ai pregiudizi con questo curioso calcio balilla.
Creato dalla designer francese Chloe Rucho, il calcio balilla di Barbie prende uno dei giochipiù amati dai ragazzi e gli dona un tocco decisamente più femminile. L’opera, intitolataBarbie Foot, è stata realizzata in collaborazione con Mattel e con il produttore di biliardini,Bonzini.
Etichette:
barbie,
calciobalilla,
donne,
foosball
Luis Vuitton e il calciobalilla di lusso
Louis Vuitton e’ sicuramente uno dei designer di moda piu’ famosi del mondo: il suo stile, la sua classe, la sua creativita’ sono riconsocibili a prima vista. Ci basta uno sguardo per capire che un vestito, piuttosto che un accessorio e’ proprio griffato Louis Vuitton. Potremmo dire lo stesso di questo calciobalilla?
Calciobalilla per iPhone
Chi di voi non ha giocato almeno una volta nella vita al mitico gioco Calcio Ballila? Ora è uscita una versione digitale di questo gioco per iPhone.
Il gioco si chiama iFoosball e ha queste caratteristiche:
Bergamo: niente più calciobalilla nelle serate estive
Il sindaco leghista, Angelo Bosatelli, ha emesso un' ordinanza: " Divieto assoluto di gioco dopo le 22. Disturba la quiete"
Calciobalilla vietati dopo le dieci di sera. E la situazione ha dell'assurdo se si pensa che la restrizione è stata imposta proprio nel paese dove il gioco viene prodotto, da oltre 45 anni. È questa la battaglia che si è scatenata tra i cittadini di Villa d'Ogna, in alta Val Seriana, in provincia di Bergamo, e il Sindaco leghista, Angelo Bosatelli, deciso a difendere a tutti i costi la quieta pubblica da rullate troppo rumorose e grida di
Calciobalilla umano
Divertentissimo gioco sportivo, utilizzabile come semplice perimetro per partite di calcetto, oppure come calciobalilla umano con le apposite stecche in materiale plastico semirigido e le apposite manopole. Si gioca in 8 contro 8 oppure in 6 contro 6.
Il Calciobalilla più costoso al mondo
“The Beautiful Game” è la soluzione giusta per chi vive nell’oro. Questo modello, presentato alcuni anni fa da Gro, è ora proposto in edizione limitata, con un prezzo di partenza di 48.500 euro. Le forme sono ispirate alla grandiosità degli stadi moderni, che esprimo una bellezza architettonica forte e scultorea, diventando punti di riferimento del paesaggio.
martedì 26 aprile 2011
Tiri attaccante
- Tiro al bersaglio
Questo colpo eseguito con tempismo e precisione rende quasi impraticabile la difesa.
Il colpo si esegue facendo rimbalzare la palla sulla sponda (Est o Ovest), dandole un moto parallelo alla linea di porta, e tirando in porta non appena il difensore esegue il cambio di difesa, ossia cambia il terzino per difendere la porta.
Il difensore può decidere di non cambiare terzino, ma in tale caso è irrimediabilmente sottoposto ad un semplice colpo di mezza palla tra i giocatori della difesa, che comunque garantisce, la maggior parte delle volte, il gol.
Consiglio per iniziare: Ruolo attaccante
Gioco dell'attaccante nella fase di attacco:
- Il gioco d'attacco deve essere portato con velocità ed imprevedibilità, facendosi guidare dall'istinto e non dalla ragione.
- La velocità e l'imprevedibilità disorientano il difensore facendogli perdere la posizione e quindi facilitano il compito dell'attaccante.
Consiglio per iniziare: Ruolo difesa-portiere
Per chi vuole iniziare la propria esperienza ricoprendo il ruolo del difensore-portiere è fondamentale innanzi tutto capire il ruolo e le sue modalità di gioco. Diamo quindi alcuni consigli:
Tiri tecnici sul Roberto sport
Oggi vediamo una sequenza di tiri, per impararli non basta guardarli, bisogna anche fare un sacco di pratica... Ma intanto godiamoci lo spettacolo e cerchiamo di acquisire un po di tecnica
Benvenuti!!!
Ecco un piccolo messaggio di benvenuto nel nostro blog.. Se anche voi siete amatori e/o professionisti del calciobalilla come noi, questo è il blog che fa per voi.. continui aggiornamenti dall'italia e dal mondo su tavoli, regolamenti, atleti e federazioni...
Buona visita ;)
Buona visita ;)
Iscriviti a:
Post (Atom)